sabato 22 ottobre 2016

L'estate delle prime volte

Come di consueto arriva l'autunno e io sento il bisogno di riguardare le foto dell'estate. In questa stagione sono talmente depressa che provo piacere a farmi del male sperando di rivedere il mare prima dell'anno prossimo, ma mi dimentico che fino ad aprile tutte le domeniche pioverà (!)

Così mi consolo ricordando le calde giornate, e mi sono resa conto che quest'anno abbiamo vissuto tante prime volte.

La prima volta che sto a casa nostra da sola per una settimana, la mia prima volta su un go-kart, la mia prima vacanza con il tattoo nuovo che è rosa e pensavo che con l'abbronzatura sparisse, e invece è diventato ancora più bello.

La tua prima volta al centro estivo, dove ti sembrava che il tempo non passasse mai.
Le tue prime vacanze con Papo, che ti lasciava allo stato brado e a malapena ti pettinava i capelli.
La prima volta che "sparisci" con le tue amiche, che crei dei legami, che ti diverti anche senza di noi.



La prima volta che "mamma, ma non posso andare in spiaggia senza reggiseno!"

La tua prima volta senza braccioli, con il tuo stile ranolino e un sorriso smagliante e la prima volta sott'acqua!

La prima volta che ti fai legare i capelli senza troppe storie (e mi sono proprio divertita!)



La prima sera in spiaggia fino a mezzanotte con i fuochi d'artificio e i falò.



Il primo dente caduto e subito rimpiazzato. E il secondo una settimana dopo!


Ora non dormi più il pomeriggio e vai a scuola fino alle 16. Mi avevano detto che dopo i 5 anni i bambini hanno un cambiamento dopo l'altro, ma non immaginavo con tanta rapidità!

Nessun commento:

Posta un commento