giovedì 11 agosto 2016

Tu non ci sei e io guido i kart (come Fantozzi)

È da sabato scorso che sei al mare con Papo e io sola a casa, se sola si può dire, con tre gatti in casa.
Nel freezer solo fagiolini, zucchine e polpette, nel frigo solo mortadella, nella dispensa pan carré. Scelgo di pranzare con pane e miele (sono famosa per la mia voglia di cucinare). Lavo tutto il lavabile in lavatrice e lavastoviglie, la casa è finalmente pulita, ho pile di vestiti da sistemare e la valigia da preparare.

Lavoro tutto il giorno e non mi dispiace stare sola a casa, però mi manchi. Papo mi manda le tue foto quando dormi, vorrei essere lì con te a riposarmi, dopo una mattinata al mare.
Vengo praticamente adottata dai cugini di Papo che conoscono le mie peculiarità culinarie e avranno avuto pena per me, e sono stata trascinata su una pista di Go kart e minimoto.

Mai stata sui kart. Mai visto una minimoto da vicino. Guidare non mi piace granché ma voglio provarci, voglio superare questo piccolo limite e in buona compagnia mi è più facile. Mi dicono 10 minuti di giro, mi immagino 10 minuti di vergogna. I miei compagni di giro sono tutti piuttosto navigati, inclusi i minorenni.

Prendo coraggio, scelgo il casco meno lercio, salgo sul kart arrugginito. Mi sento Fantozzi, non arrivo bene ai pedali e ho la tanica in mezzo ai polpacci. Partiti, mi rendo conto che il volante è durissimo e che non riuscirò a fare le curve senza sbandare, e mi ritrovo a creare le code dietro di me. Schiaccio pedali a caso ma mi diverto un mondo, impreco contro gli altri in romanaccio anche se nessuno può sentirmi da sotto il casco, faccio segni di vittoria agli spettatori anche se tutti hanno fatto 20 giri e io 5. Pure un vecchietto col cappello avrebbe fatto meglio.

Scendo sorridente e tremante con l'adrenalina ancora in corpo, rido e mi sento ridicola, ma mi sono lasciata andare e sono felice.

Sabato sarò di nuovo mamma, di nuovo con te e ti racconterò le mie piccole avventure, promettendoti che la prossima la vivrò insieme a te.

Nessun commento:

Posta un commento