venerdì 17 aprile 2015

10 cose che amo dell'essere mamma

Essere mamma è bello. Ok, non è tutto rose e fiori, soprattutto nei primi mesi, ma dall'anno in poi a mio parere ci si diverte un sacco!
È da tempo che volevo stilare una lista del genere, per testimoniare e ricordare questi 10 lati positivi del "lavoro" di mamma (e di genitore in generale!)

1. Svegliarsi presto la mattina No, non sono impazzita, da un certo punto di vista adoro dormire fino a tardi, ma in questi anni mi sono resa conto che la mattina sono decisamente più produttiva e abbiamo un sacco di tempo per fare più cose! Mi ricordo quando la domenica dormivo fino alle 14 (!) e non concludevo nulla fino a sera...

2. Disegnare e colorare ho sempre amato fare queste due cose, mi rilassa tantissimo e mi svuota la mente. Mia entra in un mondo tutto suo ed è capace di disegnare per ore (permettendomi così anche di sistemare casa!)

3. Avere un valido aiuto in casa se chiedete ad un bambino di 3/4 anni di aiutarvi non vi dirà mai di no (forse)! Se ho da spolverare, piegare i calzini, stendere la biancheria o sparecchiare la tavola Mia offre sempre una mano, e si diverte un mondo!

4. Liberare la fantasia con i bimbi puoi inventarvi di tutto, qualsiasi gioco, storia, faccia buffa li coinvolge e li diverte, e non vi sentirete mai stupide o in imbarazzo.

5. Lasciarsi andare correre come pazzi per strada, rotolarsi nella sabbia, cantare a squarciagola e ballare senza curarsi di chi abbiamo intorno. I bambini possono, e non provano vergogna, chi lo dice che non possiamo farlo con loro?

6. Coccole coccole e coccole! Questo è il punto che preferisco, sono una coccolona di natura e con Mia non posso proprio lamentarmi! Non dimentica mai di farmi sentire amata...

7. Passare più tempo all'aria aperta questa è una cosa che non facevo quasi mai prima di diventare mamma. Starsene semplicemente seduta sull'erba o giocare a pallone al parco era una perdita di tempo, ora è quasi una necessità!

8. Insegnare ciò che si sa e qualsiasi cosa ti chiedano i bambini puoi anche far finta di saperne più di loro!

9. Fare la lotta sul lettone solletico, cuscinate, tutto è permesso purché liberi le risate isteriche della mostriciattola!

10. Sentirsi sempre bellissime anche col pigiama con gli orsetti e il trucco calato alle ginocchia tuo figlio ti dirà sempre che sei la più bella del mondo!

1 commento:

  1. New Jersey's first sports betting licenses | JTM Hub
    Gov. Chris Christie signed a 당진 출장안마 sports gambling 대전광역 출장마사지 compact 수원 출장안마 that includes 충청북도 출장마사지 sports betting, 광명 출장샵 Sports betting is legal in New Jersey, but not in New York.

    RispondiElimina