mercoledì 11 febbraio 2015

La perfezione non è di casa (mia)

Sono stufa. Stufa di vedere sui social immagini di perfezione. Perfezione nel trucco, negli abbinamenti dei vestiti, nella manicure e soprattutto in casa.
Io sono basita. Davvero tutti, TUTTI avete un trucco e una manicure impeccabile ogni giorno fino a sera, l'armadio perfettamente ordinato per colore e la casa intonsa? Davvero davvero?

CASO 1: Tazza di caffè sul tavolo con la tovaglia in tinta coi muri della cucina e il vaso di fiori. Raggio di luce che illumina il suddetto vaso.

E mi chiedo: Avete tutti fantastiche macchine fotografiche? L'imbianchino che passa un giorno sì e l'altro pure? Un set di tovaglie e tovaglioli apposta per le foto? Il fioraio è innamorato di voi?

CASO 2: Micio perfettamente pulito e pettinato su copertina perfettamente pulita, su divano di PELLE BIANCA.

E mi chiedo: come fate ad avere il divano di pelle bianca e un gatto su una copertina priva di pelo? Aiutatemi a capire.

CASO 3: Armadio organizzatissimo per colore e tipologia di vestito con sotto scarpa abbinata.

E mi chiedo: ma che avete Enzo Miccio che vi spiccia l'armadio ogni giorno? Ma non ce l'avete una vita?

Insomma, possibilissimo che io sia invidiosa, eh! Ma io abito in un seminterrato dal quale non vedo la luce del giorno se non dalle 11 alle 14, se apro le finestre vedo le nuvole di polvere che entrano in casa, i miei due gatti lasciano l'ombra di pelo ovunque si sdraino e i miei selfie devo farli per forza al bagno perché è la stanza più luminosa. In casa mia fiori e piante muoiono in 5 minuti grazie al mio pollice nero, fuori ho coltivazioni rigogliose solo di trifogli. Il mio armadio è ordinato solo perché sono una maniaca del controllo e ho bisogno di trovare sempre i vestiti al volo visto che sono sempre, perennemente, di corsa. Ma sulle mie sedie capeggiano torri di abiti puliti e piegati che aspettano di essere smistati nei cassetti e montagne di vestiti che sono stati messi magari una mezza giornata e non ho voglia di rimetterli a posto perché potrei averne bisogno al volo, si, certo.

Però preferirei vedere più foto di case e persone "normali" per sentirmi meno inetta, per non sentirmi in colpa perché ogni giorno non lavo il pavimento, non rifaccio il letto o lascio per una notte i piatti nel lavandino.
Mandare un messaggio positivo anche se non si è perfetti, insomma.

1 commento:

  1. hai chiesto a mia cosa preferisce? giochi con lei o sistemi i vestiti/fai al cucina??

    RispondiElimina