giovedì 8 gennaio 2015

2015

Ho passato la fine del 2014 con i miei genitori qui a Roma, in compagnia della famiglia di Maritozzo, riempiendo la casa dei miei suoceri. Io e Mia siamo poi partiti alla volta di Milano per stare anche con mia sorella, che nell'anno passato è stato un lusso poterla incontrare (uno dei miei propositi dell'anno nuovo è vederla più spesso, ovunque lei decida di stazionare).

Come se volessimo goderci ogni piccolo momento familiare non ci siamo mai allontanate da casa se non insieme, niente pub, discoteche, aperitivi, solo spesa, pranzi e cene in casa e una piccola gita all'Abazia di Chiaravalle.
Giornate piene di sole e sorrisi.

Così voglio continuare l'anno: viaggi, piccole cose, il piacere di stare insieme e scoprire cose nuove.

Mia ha pattinato sul ghiaccio per la prima volta.
Pensavo che dopo la prima caduta avrebbe mollato, si sarebbe spaventata per quel pavimento freddo e scivoloso sotto di lei, troppo difficile da calcare, e invece ho dovuto forzarla ad uscire da quella pista dopo svariati e faticosi (per me!) giri. Ho visto nei suoi occhi una felicità che non mi sarei persa per niente al mondo, uno sguardo che non vedo l'ora di rivedere.

E per la prima volta io sono tornata a Roma senza tristezza, senza nervosismo, mi sono sentita appagata del tempo trascorso e pronta per la nostra quotidianità.

Non voglio fare tanti propositi per l'anno nuovo, ma ho tante idee in testa che ho voglia di realizzare, piccole cose e piccoli momenti, giornate folli o estremamente tranquille, certa che le persone che mi amano mi seguiranno ovunque avrò voglia di andare.
Buon anno


Nessun commento:

Posta un commento