mercoledì 11 marzo 2015

La cippa!

Spiegare ogni giorno a Mia il perché devo andare al lavoro era diventato faticoso, ho provato a dirle che bisogna lavorare per guadagnare i soldi e comprarle le cose che le piacciono, che bisogna lavorare perché ci si diverte, perché si impara ogni giorno, perché se no ci si annoia...

Niente, sembrava non (voler) capire, quando -eureka!- ho pensato di darle una nuova spiegazione: vado a lavorare perché senza di me il mio capo non riesce a fare nulla, devo aiutarlo!

A lei sono brillati gli occhi, forse mi ha visto come una sorta di eroina della parafarmacia, una di cui non si può fare a meno per la salvezza dell'umanità!

Quindi niente più domande per un po', fino a che un pomeriggio che era in compagnia del papà, riecco la domanda: "papà, ma perché la mamma deve lavorare in farmacia?"
Mio marito, preparatissimo, risponde: "perché sennò il suo capo non trova una cippa!"

Torno a casa e lei già dorme, la mattina dopo corre a buttarsi sul letto per svegliarmi "mamma, l'hai trovata la cippa???"

1 commento: