mercoledì 4 giugno 2014

Playlist for kids

Faccio outing, da bambina non facevo altro che cantare, ballare e schiavizzare mia sorella affinché eseguisse la coreografia perfetta sotto le mie direttive.
Anche da adolescente brufolosa ho convinto le mie povere amiche ad esibirsi in vari balletti coreografati in piazza di fronte ai nostri amici (che coraggio!!!).
Il mio sogno era diventare Madonna. E se non ci fossi riuscita Brian&Garrison.

Mia come me ha il ritmo nel sangue, balla e canta come se non ci fosse un domani, ha sempre avuto un buon orecchio e un ottimo senso del ritmo, è anche (pare) intonata!
Malgrado il fatto che io ascolto praticamente solo rock alternativo e il Maritozzo si scatena con l'hip hop, Mia pare abbia gusti musicali tutti suoi, anche se non disdegna qualche pezzo dell'una e dell'altra fazione.



Per lei in questo ultimo anno abbiamo creato una playlist di canzoni che la entusiasmavano particolarmente, canzoni da ascoltare e cantare in viaggio, da ballare e saltare al parco come a casa.

Voglio condividerla con voi, perché sono sicura incontrerà il favore delle vostre piccole pulci ballerine...

Canzoni per bambini: Singing ja ja
L'unica canzone del genere "babydance". Un amore nato con il libro in allegato, dotato di bellissime immagini, continuato grazie l'amore spasmodico per i felini

Canzoni dai cartoni animati: Carletto (che paura mi fa)
A dispetto della playlist "cartoni animati" dotata di 300 canzoni tratte da cartoni anni '80 curata nei minimi particolari dal Maritozzo questa è l'unica che le piace davvero tanto!

Canzoni da cantare: I'm gonna be - The Proclaimers, One day - Asaf Avidan, Scatman - Scatman John, Madness - Muse (vittoria mia!), Judas - Lady Ga Ga - I believe in a thing called love - The Darkness
A Mia piacciono i vocalizzi, l'abbiamo capito!

Canzoni da ascoltare: Halo - Beyoncé, Her morning elegance - Oren Lavie, Bootie Call - All Saint
Dopo corse sfrenate al parco, per conciliare il sonno o seguire il mood triste del rientro a casa ci vogliono dei lenti da ascoltare!

Canzoni da ballare: Single Ladies - Beyoncé, Roar - Katy Perry, Fireworks - Katy Perry, Telephone - Lady Ga Ga/Beyoncé - Poker Face - Lady Ga Ga, Happy - Pharrel
È proprio figlia dei suoi anni!

Canzoni per saltare: I love it - Icona Pop, Gangnam style - Psy, Starships - Niki Minaj (la sua canzone del momento!) Sexy and I know it - LMFAO, I like to move it - Reel 2 Reel
Perché di tanto in tanto arriva il momento del pogo selvaggio!

Insomma, i gusti fanno ben sperare in un futuro all'insegna della musica e del ballo, ma mi basta che continui a divertirsi come fa ora!

PS. Non avevo notato che c'è una maggioranza schiacciante di cantanti donne!

2 commenti:

  1. Ecco qui la sorella schiavizzata, vittima di un infanzia musicale obbligatoria direi....In realta adoravo sballettare cantare travestirmi e continuo a farlo tutt'ora. Vorrei aggiungere un paio di pezzi alla playlist di Mia nipote, vedo che non ha ancora esplorato il panorama italiano:
    Maracaibo(potresti insegnarle la mitica mossa Carra) Il cielo é sempre piu blu. Voila canzoni tipiche da ballare e cantare in allegria, evvivaaaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao scimmietta! *_*
      Le canzoni italiane le ho totalmente ignorate in effetti, ma faremo qualche prova e vedremo se sortiscono effetto!

      Elimina