mercoledì 7 maggio 2014

100 post - Conoscete newbiemom?

100. Sembrerebbe un numero enorme, eppure paragonato ai giorni trascorsi da quando ho aperto il blog (1155!) sono una miseria!
Mi ero ripromessa di scrivere di più, ma immaginavo che la mia costanza latitasse!

Comunque siamo al centesimo post.
Ho iniziato il 1° marzo, ignara di quello che mi aspettava in futuro. Disillusa ma non troppo.

2011
Il post gravidanza, fatidiche paure ha avuto più letture di Topolino, il blog prometteva bene!

Poi è nata Mia, e i post mensili sono diventati uno, due... ero un tantino provata dal parto e l'allattamento!

A ottobre ho preso coscienza di essere un'altra donna, un'altra entità fisica. E avrò scoraggiato molte donne in cerca di un figlio!

A novembre mi sono resa conto della inutilità delle costose carrozzine, optando per le fasce porta bebè.

Al primo post sulla moda per bambini ne è seguito un secondo e un terzo, saltando un anno poi è arrivato il quarto.

2012
A febbraio dopo l'incendio ho trovato lavoro e ho ricominciato piano piano a vivere mandando Mia al nido.

A un anno dalla nascita di Mia parlo del suo compleanno, di rimedi della nonna, di svezzamento e stettamento e di festa del papà.

A maggio hanno la meglio le attività creative per intrattenere la vivace mostriciattola, come a settembre

Dopo i dubbi sullo spannolinamento precoce a luglio ho iniziato a lavorare su alcuni party kit e vari freebies, ho parlato di nanna e oggetti transizionali e dell'idea di un secondo figlio.

Ad agosto tra le vacanze e le utilities, tra cui la nuova rubrica  il BimboNerd scrivo sul rapporto di Mia con i nostri due gatti

A settembre giusto un resoconto sull'allattamento e la creazione del mini angolo lettura per bambini precoci

A ottobre parlo di igiene dei bambini e del fatto che i figli non sono veramente tuoi, ma hanno fin da subito una loro personalità!

A novembre ci diamo al fai-da-te per i biscotti al microonde e l'intaglio della prima zucca di halloween

Per Natale tra il calendario dell'avvento (1) e (2), le tags per i pacchetti regalo e i consigli sui tablet low cost, abbiamo finito l'anno con un sorriso.

2013
I post iniziano a scemare, a dimostrazione del fatto che stare dietro a una intensa duenne non è così facile, alla fine vivere ha prevalso sullo scrivere.

L'anno inizia bene con i  dialoghi del gabinetto

A febbraio abbiamo dubbi sulla scelta del nido comunale e ad aprile si celebra il secondo anno di Mia

A giugno i terrible two si fanno sentire, si riparla di oggetti transizionali e a luglio ricomincio da me, iniziando ad amarmi di più grazie alla dieta.

A settembre una classifica sulle cose da fare prima dei tre anni e ad Halloween raccolgo idee per la festa

A novembre e gennaio mi do al DIY for dummies (senza cucire) e do "consigli di vita" a mia figlia

Tra gli ultimi post parlo della fissa per le tigri di Mia (e il suo primo lavoretto tutta da sola!) delle sue geniali associazioni di idee e della sua impertinenza 

Arriviamo così al suo 3° anno di vita e una lettera di puro amore tutta per lei.

Ecco qui il centesimo post, un post di riassunto, per ricordarmi e ricordarvi chi sono e come ho condiviso con  tutti voi la mia vita in questi 3 anni.

Grazie a chi ha seguito le nostre avventure e ancora non si è stufato di noi!



Nessun commento:

Posta un commento