mercoledì 23 aprile 2014

L'età dell'impertinenza

Mia, metti a posto i tuoi giochi!
Prrr!

Mia, vieni a metterti il pigiama!
No!

Mia, usciamo allora?
Ma io devo finire di mangiare/giocare/tirare la coda al gatto/rifare il letto alla bambola!

Insomma, qualsiasi cosa che le si chieda, Mia a priori deve fare il contrario e esprimere il suo disappunto con frasi del tipo:
- Sei antipatica
- Sei brutta
- Non sei più mia amica
- Non gioco più con te
- Vai in corridoio e piangi (?!)

Il che, dopo una giornata passata a fare di tutto per impegnare il suo tempo nel modo piú creativo possibile, ti fa non poco gonfiare la vena in mezzo alla fronte.

A quel punto, prima di perdere del tutto la pazienza, faccio il suo gioco, rimango arrabbiata e le rispondo a tono, che aiuta un po' a smorzare la tensione (da entrambe le parti). 
Lei poi è sempre la prima a chiedermi di fare pace e così si ritorna a coccolarci, almeno fino alla prossima lite!
Voi come reagite alle "risposte" dei monelli?

Nessun commento:

Posta un commento