domenica 1 dicembre 2013

Calendario dell'avvento II - il nostro count down al natale!

Con scadenza annuale, sono in ritardo! Esattamente un anno fa scrissi un post con lo stesso titolo, e anche quel giorno ero in ritardo... Perché se vuoi proporre il tuo progetto di calendario dell'avvento home-made con l'intenzione di dare qualche idea a chi ti legge, di certo non lo puoi fare quando il mese di dicembre è già iniziato!

Comunque, ce l'ho fatta, ho coinvolto tutta la famiglia nella realizzazione. Figlia e marito intenti a decorare e incollare mi hanno fatto sentire parte di un progetto divertente che profuma di Natale.

Mettendo insieme varie idee trovate su Pinterest, ho ideato il mio personale calendario composto da piccole piramidi colorate nelle quali avrei nascosto delle caramelle, nuova scoperta e nuova passione (ahimè!) di Mia.



La preparazione è semplice ma richiede un po' di tempo, visto che bisogna decorare, ritagliare e incollare 24 piramidi in cartoncino.
Intanto facilito il compito allegando a fondo pagina la fustella per le piramidi.

Una volta stampata la fustella non resta che scegliere come decorare le varie scatoline, noi abbiamo usato acquerelli, tempere, pennarelli, caccole e succo di frutta, poi va a gusti!
Poi scegliete la cordicella a cui le attaccherete, se volete attaccarle al muro a mo' di albero di natale: potete usare lo spago, la lana, scooby-doo e chi più ne ha più ne metta, noi abbiamo scelto dei nastri dorati e argentati, che mi facevano un po' più festa.

Una volta costruite le scatoline riempitele con qualsiasi cosa vi detti la fantasia ed è fatto.



Fate la stessa cosa per 24 volte e il risultato sarà davvero carino.


Noi avevamo intenzione di attaccarle alla nostra solita porta con i nastri fermati in cima da una puntina, per far si che ricordasse la forma piramidale dell'albero natalizio.
Se poi avete un marito che riesce ad attaccare qualsiasi cosa al muro facendo sì che sia inequivocabilmente storta, accontentatevi del fatto che si sia impegnato anche per andare a comprare le caramelle (e sia tornato).

Questo è il risultato finale, al solito attaccato alla porta della camera da letto:



Scarica la fustella per le piramidi

2 commenti: