giovedì 1 novembre 2012

Halloween tanto per!

Avrò festeggiato Halloween tre o quattro volte nel corso degli anni, anche se poi erano serate come le altre solo con il trucco un po' più pesante, e non la ritengo una festa irrinunciabile. Oltretutto la nanaBanana è ancora piccolina, anche se inizia ad avere qualche paura, e avevo pensato di introdurre il discorso in modo più giocoso.
Tuttavia la serata di Halloween è stata in forse fino alle 18.30, quando con qualche foglio di cartoncino e le bacchette del ristorante giapponese ho iniziato a realizzare quelle maschere tanto carine che avevo scaricato settimane prima dal sito Mr. Printable alla sezione Halloween (mea culpa, la prossima volta giuro che condividerò prima!).


Alla zucca ci avevo pensato ieri, ma dopo aver girato 3 o 4 fruttivendoli ci avevo rinunciato, perché trovavo solo zucche enormi o bruttine; senza contare che essendo totalmente incapace di intagliarla avrebbe dovuto farlo il Maritozzo e non avevo foglia di affibbiargli anche questa pratica al ritorno dal lavoro. 
Stasera invece quando è tornato a casa si è chiuso in cucina per 20 minuti senza dare spiegazioni mentre io tagliavo e incollavo e Mia strappava e pasticciava. Noi ignare, mentre lui si dava da fare...





Mia si è davvero spaventata all'inizio, ma quando poi ha visto che dentro c'era una candela si è divertita a guardarla vibrare al buio.




Le maschere sono venute bene, e anche se Mia non le ha usate propriamente sono riuscita a salvarle dalla sua morsa distruttiva, e posso sempre conservarle per usi futuri.



Ovviamente dopo abbiamo cenato a base di zucca, che ho scoperto essere apprezzata da Mia anche se non necessariamente nascosta!

So che molti di voi si sono impegnati moltissimo per i figli e hanno organizzato feste fantastiche e realizzato costumi eccezionali, io con questo post mi sento un po' fuori dal coro, ma mi sembra comunque un inizio!

2 commenti: