lunedì 29 ottobre 2012

Mia figlia non è mia figlia

Questa è la conclusione che ho tratto in questo anno e mezzo di vita della NanaBanana. Non è mia figlia.
Deve essermi stata impiantata nell'utero dagli alieni, devono averla scambiata nella nursery, in un momento di coma etilico devo aver affittato l'utero a qualche coppia in cerca di figli.

I motivi di questo mio dubbio sono molteplici:

Non le piace fare shopping. Quando guardiamo le vetrine è tutta un "wooooow!" ma se solo mi balena in mente l'idea di comprare qualcosa inizia ad urlare "no no nooo!"

Davanti alla porta del negozio, si dimena nel passeggino e se dovessi malauguratamente avere di nuovo l'idea di portarla in un negozio senza passeggino sparatemi a vista. Quando è capitato ho sudato come un muratore in pieno agosto e la tuta che le ho preso probabilmente sta più a me che a lei e mi è costata come una borsa di hermes.



Non le piacciono i massaggi. Dopo il bagnetto mi piace metterle un po' di crema o olio, ma il più delle volte sembra proprio infastidita. Lo facessero a me mi liquefarei.

Non le piacciono mollette, codini, cerchietti e ogni sorta di abbellimento per capelli. Io non porto accessori, ma mi piace avere la testa in ordine! Purtroppo la signorina è famosa per essere sempre spettinata, e per uscire con lei che non sembri sempre appena sveglia cerco di legarle i capelli come posso, rincorrendola per casa. Peccato che l'acconciatura duri pochissimo (giusto il tempo di una foto al volo!). Per questo Mia mi ha costretta a tagliarle varie volte i capelli (soprattutto la frangetta) con risultati decisamente discutibili (in un impeto ieri le ho fatto un taglio anni '80 per il quale chiameranno gli assistenti sociali).




Non ama la musica rock. Inutile sottoporla a sessioni di Mtv Classics o spararle nelle orecchie A Perfect Circle o Metallica. Lei si dimena al ritmo di Rihanna e Lady Gaga, sa a memoria le sigle dei Barbapapà e ama cantare Mochi Mochi (a presto chiarimenti su quest'ultimo).

Non le piace dormire la mattina. Impossibile farla dormire dopo le 7.30. In realtà il suo giorno preferito per svegliarsi alle 6.00 è proprio la domenica.
Noi che ci facevamo endurance di 18 ore di sonno e la domenica ci svegliavo giusto per pranzare (e poi ci rinfilavamo sotto le coperte) non ce ne capacitiamo ancora. Siamo fortunati che dorme almeno 2 ore il pomeriggio... shhhh!



È bella, simpatica e piena di energie. Punto. Non ha certo preso dalla sua mamma! :D






Nessun commento:

Posta un commento