martedì 23 ottobre 2012

Un morso al panino, un morso al bambino!

Ce l'abbiamo fatta, siamo riusciti (più o meno) a seguire un programma fino alla fine e senza (troppi) intoppi!
Abbiamo fatto una bella passeggiata a Villa Borghese, il secondo parco più grande di Roma, con conseguente picnic sull'erba.
Nella nostra zona devo dire che le aree per bambini lasciano veramente a desiderare, giochi rotti, sporchi, gli homeless ci dormono tutte le notti e talvolta li usano come toilette (storia vera!).

Moltissimi bambini e ragazzi a mio parere non sono stati educati adeguatamente sul rispetto e la conservazione delle aree pubbliche, ma ci si mette anche il Comune o la circoscrizione che non cura abbastanza molte di questi luoghi lasciati un po' a se stessi.


Devo dire che nei grandi parchi di Roma il discorso cambia, molte sono le strutture dedicate ai bambini e anche se la cura e la pulizia lasciano comunque a desiderare, confronto a quello a cui siamo abituati per me è stato come trovarsi in paradiso!



Insomma, ci siamo divertiti moltissimo, non siamo riusciti a girarlo tutto mio malgrado, ma Mia è rimasta affascinata dalle distese di erba verde, dagli aaaaalti pini marittimi, dalle stradine ciottolate.




Dopo aver visitato la Casina di Raffaello (una carinissima ludoteca dedicata ai bambini) ci siamo buttati su un prato con panini e frittata.
Mia ha apprezzato moltissimo il picnic, peccato fossimo accerchiati da migliaia di mosche, che ci hanno letteralmente rovinato il pranzetto.




Dopo essere fuggiti dall'assalto delle mosche mentre il maritozzo prendeva fiato all'ombra su una panchina io e Mia abbiamo fatto ginnastica e giocato con i sassolini, sperando di sfinirla. Siamo tornati a casa distrutti ma entusiasti, decisi a ritornare meglio organizzati, anche contro le mosche!



Mia comunque non ha placato la sua energia, è in un perido che diventa davvero euforica e inizia a essere un po' violenta, di frequente le capita di mordere e picchiare gli altri bambini, e spesso anche me! Ho sempre voluto farmi fare un piercing, ma magari da un professionista!
Insomma, non so più come placare la sua irruenza, al nido sta mietendo vittime ogni giorno! Avete un consiglio per farla smettere?

Nessun commento:

Posta un commento