lunedì 10 settembre 2012

Il BimboNerd • app Android e iPad/iPhone da 0 a 3 anni • settembre

Dopo la Prefazione, prima di allietarvi con le mie divagazioni sulle applicazioni Android e iPad/iPhone da 0 a 3 anni, devo scrivere una doverosa introduzione della nostra rubrica di Nerdologia Infantile.
Parlando del mondo tablet/cellulari di ultima generazione iphone/ipad/ipod e cellulari/tablet basati su Android, i primi citati sono i più costosi (mamma apple non regala niente a nessuno) invece gli apparati basati su android si trovano per tutte le tasche.
Se siete intenzionati all'acquisto ricordate le 3 regole chiave: android 2.3 - ram 512 - processore A8/A9/A10 - schermo capacitivo)

La prima app che voglio presentarvi si trova solo sul PlayStore di Google, e quindi disponibile solo per telefoni e tablet Android. 


Il mio bambino gioco (bolle)



Il gioco è semplice (adatto a futuri nerd): sullo schermo fluttuano delle bolle che contengono simpatiche faccine di animali (cani, gatti, papere, maialini, castori).
il bambino deve scoppiare le bolle e al momento dello scoppio l'animaletto fa il suo verso, cosa che produce grande ilarità. Il motivetto in sottofondo è davvero orecchiabile.
L'app è gratuita, ma come tutte le app gratuite ha il banner pubblicitario davvero ingombrante e i bambini ci cliccano spesso. Consiglio la versione senza pubblicità da 0,67 €.




Se siete in possesso di un telefono Android potete usufruire del QrCode qui sotto pel l'acquisto.

QRCode



Solo per iPad si trova un applicazione particolare.
Nasce come app gioco per gatti (si avete capito bene!)... sempre detto io che i bambini sono come animaletti!



La versione gratuita è quella dove sullo schermo appare il classico punto rosso del laser, quello con cui solitamente impazziscono i gatti (e ora anche i bambini!)
Quando il laser viene toccato emette un suono e riappare in un altro punto dello schermo.

Sbloccando (a pagamento 0,79 €) i livelli alternativi potremo trovare un topino sul formaggio e una farfalla su un letto di foglie.

Mia figlia adora prendere la farfalla, che come il punto rosso, si muove randomicamente sullo schermo

Non sarà un gioco impegnativo, ma comunque regala al bambino una nuova esperienza tra luci suoni e colori e almeno 10 minuti di tranquillità per noi!




Se siete interessati al download (ve lo consiglio) potete usare il QrCode qui.

QRCode

Per i veri sadici, sull'iPhone si può trovare gratuitamente il controller per essere noi gli artefici del gioco!



Buon divertimento! A voi e ai vostri bimbi!
The Master Asd

Nessun commento:

Posta un commento