venerdì 14 settembre 2012

Giusto un resoconto. Allattamento e (s)propositi

Stiamo passando uno di quei momenti di grandi propositi e belle speranze che vedi tutto positivo, ma che in realtà non riusciremo a combinare un bel niente.
Comunque ci proviamo, al massimo ci si deprime poi. 

Vorrei curarmi più di me stessa. Vorrei fare una dieta. Vorrei smettere di allattare ma non vorrei.Vorrei uscire di più. Vorrei vedere più gente. Vorrei saper mantenere qualche amicizia. Vorrei dare l'impressione a Mia di essere più felice. Vorrei non vedere più il suo viso preoccupato quando mi vede nervosa.

Lei è una spugna, assorbe tutto, e anche quando faccio finta che non ci sono problemi lei riesce sempre a sentire il mio nervosismo. Mi dicono che è perché ancora allatto

Ecco, l'allattamento, punto dolente. Mia non cerca quasi più la tetta, ed è ora di smettere, direi. 
Sono triste perché sento un legame indissolubile quando allatto. Sono triste perché non saprò più come consolarla o calmarla in quei momenti dove solo la tetta vinceva su tutto. E se si spezzasse quel legame? Però, dopo 18 mesi di onorato servizio (e parecchi straordinari) finalmente le mie amichette si potranno riposare comodamente ne loro reggiseno. Imbottito, of course! Si perché ho letto che il seno riprende la sua forma solo dopo 2 anni, altra nota dolente. 
C'è di buono che forse i miei ormoni troveranno la loro giusta dimensione, si dice poi che si dimagrisca un po'. 

Ecco, dimagrire, altro punto dolente. Ho intenzione di farmi controllare la tiroide, così da mettermi il cuore in pace quando mi diranno che sono grassa perché mangio come se non ci fosse un domani, non perché ho l'ipotiroidismo.
Per aiutare la dieta che cercherò di impegnarmi a fare, ho deciso di comprare una bicicletta per andare a lavoro. L'unico problema è che sono alta menodiunmetroesessanta e mi è un po' difficile trovare una bicicletta (che non costi più di 150 euro) sulla quale possa arrivare coi piedi a terra e dove possa attaccare il seggiolino per la bimba. 

Comunque almeno fino al prossimo momento di negativismo puro, sono fiduciosa. Ce la possiamo fare. Per Mia. E per Noi.
Spero. :-D

2 commenti:

  1. Ahoooooo ma non ti posso sentire così !!!cmq io ho smesso di botto a nove mesi e io e Giorgia abbiamo continuato ad essere una cosa sola! il seno forse tornerà carino forse no ma non importa xche le ho dato la cosa più bella del mondo e la dieta.... ahimè la rimando sempre al prox lunedì :-s ma continuo a pensare che prima o poi diventerò una silfide :-)). Se vuoi però armata di buoni propositi ci facciamo forza a vicenda e iniziamo insieme, è ? Dai dai tesoro non ti buttare giù e vediamoci ogni tanto. Bacini Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiiiii un po' di depre ogni tanto ci vuole, mica si può essere sempre positivi, poi ci si stufa! :D
      Un bacio, prometto che riusciremo a vederci!

      Elimina