mercoledì 16 maggio 2012

Panico da weekend fuoriporta

Solitamente SE programmo qualsiasi cosa succede SEMPRE qualcosa che rovina i miei piani. Tipo il tempo, aaaah il meteo mi odia! Mi dà soleggiato tutta la settimana e il weekend temporali e grigiume ovunque, anche in piena estate. Tipo la febbre. Tipo il cambio di stagione (che sto accuratamente evitando).
Questo weekend, invece, siamo riusciti a far collimare tutti gli impegni e addirittura a vederci con la mia amica Dana per stare con i suoi 3 gemellini (si lo so, fa sempre un certo effetto!) almeno nella giornata di sabato.


Il programma era questo: partire presto, alle 8 circa, arrivare in quel di Nettuno ad un orario accettabile, fare una capatina in spiaggia, passeggiare sul lungomare e cercare un posticino dove mangiare.Niente di più sbagliato: ho dimenticato di impostare la sveglia, per una volta in tutti i suoi 13 mesi e mezzo di vita Mia ha deciso di svegliarsi alle 7.45 invece che alle solite 6.30! Caccola non ha grattato alla porta alle solite 6.00 del mattino e avevamo la serranda tutta abbassata, quindi in camera buio pesto. Risultato, tra una poppata e l'altra siamo usciti dal letto alle 8.30.
A dispetto della mia convinzione di aver sistemato il bagaglio la sera prima mancava ancora tutto, dagli spazzolini (che poi ho dimenticato a casa!*) agli asciugamani, al comunicare a Dana dove eravamo diretti!

Insomma, mentre io correvo come una trottola per tutta la casa cercando nel frattempo di vestire la Nana Banana rincorrendola per la casa, cercando di fare colazione con qualche biscotto al volo,
preparando il nasello per il pranzo della baby (che poi ho lasciato a casa pensando di riuscire a farla mangiare al ristorante), pregando di ricordarmi tutto quello che dovevo portare, incluso la palla e le palette per giocare sulla sabbia (che poi abbiamo lasciato in macchina!), il Maritozzo, serafico usciva a prendere la colazione al bar, a comprare la sabbietta per i gatti e successivamente a cambiarla, e infine a fare un dvd per Mia (odia stare in macchina e l'unico modo per farla stare tranquilla è bombardarla di cartoni animati) (si, sono una pessima madre!).

Giuro, la scena, vista col senno di poi, sembrava comica. La mia musichetta in sottofondo poteva ricordare le comiche di Benny Hill, ricordate?

 
Quella del Maritozzo invece somigliava più all'intervallo della Rai

 
Veramente, non ho idea di come faccia a conservare sempre l'aplomb.

Risultato: siamo usciti di casa alle 10.40, arrivati a Nettuno a mezzogiorno e andati in spiaggia dopo le 15.30. Tutto come programmato!
Per fortuna la giornata è stata bellissima, e anche se Mia non è mai scesa dalle mie braccia terrorizzata dalla sabbia (!) e dall'acqua ci siamo divertiti tantissimo, grazie anche alla buona compagnia!
La sera eravamo distrutti, dormivamo già alle 23.30!

*Programmare una qualsiasi uscita per me è sinonimo di attacco di panico. Ho sempre il terrore di dimenticarmi qualcosa di importante, tipo il cellulare, o i soldi. Cosa che puntualmente CAPITA.
Immaginatevi da quando ho la bambina: ricordati i pannolini, le salviette, la crema, il giochino, l'acqua, un cambio calzini, qualche biscotto, la felpina, un paio di elastici e chi più ne ha più ne metta. Questo giornalmente. Sono arrivata a mandarmi email per tutto, anche perchè mi dimentico anche di scrivere biglietti, quindi come mi viene in mente qualcosa mi mando una email, si, lo so, sono schiava della tecnologia. Immaginatevi un weekend, praticamente esco di casa con minimo 3 borse piene di roba che poi non userò!

2 commenti:

  1. Ooooooh, ma questo mi era sfuggito! Cmq anche io ho sempre il terrore di dimenticarmi qualcosa, ma poi penso che non devo andare in mezzo al deserto o in cima a una montagna e posso recuperare qualsiasi cosa al supermercato/farmacia =D. Il cellulare? c'è quello del marito! La pappa dei pupi? Un salto al supermercato e per una volta se ne mangeranno una già pronta! Pannolini e salviette si trovano ovunque! Insomma cerco di non farmi prendere dall'ansia, perché credimi, anche per me sembra sempre vitale organizzare tutto e poi puntualmente mi faccio prendere dal panico!
    Però poi vedi? si passano giornate bellissime come quel sabato insieme, si cerca di sconfiggere il mostro della sabbia che terrorizzava Mia e si bagnano i piedini per la prima volta in mare! (di al maritozzo che voglio i videoooooo) Vivibbbi, famigliola felice =D

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, la giornata è stata proprio bella! Pensavo te li avesse mandati i video, vatti a fidare dei mariti che stanno peggio di te!
    Comunque penso sia proprio una mania delle donne avere tutto sotto controllo! vivibbi tuu, SUPER famigliola felice!

    RispondiElimina