martedì 17 aprile 2012

Sederini rossi e rimedi della nonna

Un post di passaggio giusto per condividere una illuminazione! Mia soffre spesso di forti arrossamenti sul sederino, con bollicine e escoriazioni frequenti, non abbiamo ancora capito da cosa sono dati, ma abbiamo il sospetto che non digerisca bene l'uovo, perchè facendo 2+2 le si arrossa quasi sempre quando glielo mischiamo nella pasta o glielo danno al nido.

Dopo ogni vano tentativo di farle passare questi violenti rossori, mia madre, dall'alto della sua esperienza (anche personale, visto che nei tempi antichi ai suoi tempi non si usavano certo creme all'ossido di zinco), mi ha consigliato di metterle al posto della crema, l'olio extravergine di oliva sbattuto.

Gioia e giubilo, con una sola applicazione il giorno dopo era migliorata notevolmente, e il tutto le è passato in tre giorni!
Non c'è bisogno di farci il bagno, io dopo a un paio di bidè con acqua tiepida e amido di riso o bicarbonato applicavo l'olio sulla parte e ho risolto, e comunque non è certamente nocivo!
Grazie mamma!

Nessun commento:

Posta un commento