domenica 15 aprile 2012

Let's party

Per il primo compleanno di Mia ho deciso di dare una mini festa in casa più per me che per lei, anche perchè ovviamente lei non si ricorderà nulla, ma volevo regalarle un pomeriggio tranquillo con le amichette, visto che l'alternativa era un megapranzo imperiale con tutti i parenti del circondario.

Così, dato che Mia adora gli uccellini, ho dato un tema alla festicciola e preparato biglietti, bandierine e festoni.
Ho aggiunto delle lucine che avevo preso per un natale anti-convenzionale anni fa e coperto la porta rotta con una locandina preparata per l'occasione (la stessa un po' modificata dello scorso post).

Il maritozzo ormai "rodato" per la preparazione di dolci ha preparato una trentina di mini "cupcake" con la torta al cacao da decorare con dolceneve e praline colorate con le bandierine in cima.
Ecco le foto:


Le bandierine stampate e confezionate con le mie manine. Ci ho messo più di un'ora, ma ormai il venerdì sera non ho più molto altro da fare!



Sotto la finestra ho sistemato le lucine "natalizie" a forma di paperella:


Per l'occasione sono riuscita addirittura a metterle due mollette in testa (durate 20 minuti circa).



Grazie al tempaccio e alla già scarsa luminosità della casa le foto non sortiscono certo l'effetto desiderato, e il buffet era ridotto anche perchè gli invitati erano davvero pochi, ma comunque i minimuffin con le bandierine facevano la loro porca figura:

Come pensierino per gli invitati ho comprato delle bolle di sapone, che ai bambini "normali" piacciono, mentre Mia ne è terrorizzata!




Questa è la porta rotta. Certo avrei dovuto pensarci prima, almeno avrei fatto stampare la locandina più grande, ma in realtà avevo scelto un formato ridotto perchè volevo poi incorniciarla. Mentre sistemavo la stanza per la festa mi sono ricordata della porta, che è veramente messa male, così ho coperto parte della crepa, e ho puntato sulle lucine viola sopra la porta.


Questi sono i festoni con gli uccellini che ho disegnato e attaccato al muro sopra il buffet.

I disegni degli uccellini li ho "rubacchiati" qua e là sul web e ridisegnati e ricolorati su Ipad. Mia ha apprezzato molto, e ogni volta che li guardava esclamava "cip, cip!".
Sto pensando di riciclarli in qualche modo, magari fare una cosa del genere, cosa ne pensate? Magari mi venisse così bello!

5 commenti:

  1. è tutto bellissimo! Ti assumo come party planner =D mi dispiace di non aver potuto partecipare =(

    RispondiElimina
  2. Ti prendo in parola! Se poi farai la festa all'aperto sarà ancora più bello!
    Effettivamente la vostra mancanza si è sentita!

    RispondiElimina
  3. Ciao DANIELA, mi sono un pò impicciata del tuo blog, hai avuto un'ottima idea! soprattutto ti faccio i complimenti per le premure che hai con Mia e per Mia stessa, non la conosco, ma dalle foto che vedo è fantastica e troppo simpatica. Anche per noi il primo anno è passato molto velocemente! tra pappe, pannolini e pupù, è stato il più bello della mia vita! Un bacio grande a MIA e auguri in ritardo per il suo primo compleanno!
    Roberta e Ludovica

    RispondiElimina
  4. Caio Roby! Grazie per aver letto il blog e per i complimenti, ma ti assicuro che qui viene fuori solo il buono, ahahahah! Alla fine non ci siamo ancora mai viste, magari riusciamo a incrociarci al mare qualche volta appena arriva la bella stagione (ah, se arrivasse!) Ludovica non l'ho vista neppure in foto! Sono sicura che sarà fantastica! Auguri in super ritardo anche a lei, e un bacio a tutti voi

    RispondiElimina
  5. Nooooo guarda che hai fattoooo sei mejo te <3!

    RispondiElimina