venerdì 12 agosto 2011

Just a perfect day

Oggi è stata una giornata perfetta! Mattina al mare, Mia ha fatto il bagnetto con me e papà, al ritorno sonnellino, dopo pranzo pennichella accompagnata da poppata, sveglia alle 18.30 (!), risate e giochini fino alle 20.30, due strofe di canzoncina (la casa di sergio endrigo, funziona fantasticamente!) ed è stramazzata nella culla!

Devo segnarmi questa giornata, erano 4 mesi che non mi sentivo così serena! Addirittura sono riuscita a farmi una nuotata e a prendere un po' di sole, mi veniva da piangere!
Chissà se ricapiterà, ultimamente Mia sta cambiando un po' le carte in tavola: orari assurdi, mangia poco, mozzica qualsiasi cosa gli si para davanti... Oggi però sembrava così serena, ha lagnato veramente poco, e sempre per giusta causa!



La cosa buona è che ormai si addormenta sempre verso le 21/22.00 e solitamente almeno 7 ore di sonno di seguito se le fa... Io finalmente riesco ad avere tempo per tornare poco a poco ad essere umana, sono riuscita a depilarmi dal ginocchio in giù e a mettermi lo smalto ai piedi! Conto di riuscire a tagliarmi le unghie e farmi le sopracciglia nei prossimi giorni...

Ps novità sul fronte allattamento... Quando ha fame mi "azzanna la zinna" senza bisogno di tettarella! Sottolineo "quando ha fame" perchè per la fase coccole/nanna usa la tettarella come ciuccio, ma solo attaccato al seno o al biberon, così un po' di latte scende sempre, mica scema lei! Sto seriamente pensando di limitare l'uso del biberon e imporle un pò il capezzolo.

1 commento:

  1. Ho letto fino alle 7 ore di sonno consecutivo, poi mi sono commossa e ho dovuto smettere =P
    Un miraggio, sei il mio faro nella notte!!!!! Quando ci vediamo =D

    Dana e i nani

    RispondiElimina