martedì 12 luglio 2011

Seratina no

Reduce da una giornata di pianti disperati (suoi, ma anche miei, dopo un po') mi ritrovo all'una e quaranta di notte a tirarmi il latte (250 grammi, ma solo perchè la bottiglia non ne conterrebbe oltre), in salotto mentre mio marito russa come un trattore accanto a me (ormai sono due mesi che dormiamo separati, lui vive abbracciato al condizionatore, io se solo mi ci avvicino prendo la broncopolmonite), e la bambola finalmente giace sfinita sul letto dopo dure lotte. In realtà solitamente è un amore, alle undici circa inizia a strofinarsi gli occhietti, due cullatine o 5 minuti di tetta e crolla soddisfatta, ma oggi le ha preso il pianto isterico, ha pianto dalle cinque del pomeriggio, non riusciamo a capire cosa le sia preso.

Poi io devo far pace con me stessa...mi chiedo in continuazione cosa possa avere, ma se qualcuno si azzarda a avanzare qualche ipotesi mi da fastidio, perchè secondo il mio cervello impazzito io dovrei sapere perfettamente che cosa ha mia figlia, e se non lo capisco non sono una buona madre e tutti gli altri se ne accorgeranno e mi colpevolizzeranno.
Questa si che è malattia mentale. Almeno me ne rendo conto.

L'ipotesi più gettonata ultimamente è:"Aaaah si, saranno senza dubbio i dentini!". Adesso, io dico, ma mi farebbe anche impressione un neonato a tre mesi con i dentini! Mi viene in mente Chucky "la bambola assassina", chissà perchè!
Beh, io non ne so molto, ma non penso sia probabile che a neppure tre mesi una bimba possa avere problemi per i dentini che spuntano! Mah
L'altra ipotesi è ovviamente quella delle coliche.

Comunque tutti, ma dico tutti, pure il bidello del terzo piano (cit.) ne sanno più di me. 
E io, che ve lo dico a fare, mi sento una inetta, inadatta, inutile. A volte penso anche che lei mi odi, che in realtà ha capito come farmi stare male.

Mi sa che ho parlato troppo presto, mi sa che sono in pieno baby blues! :D

Nessun commento:

Posta un commento