mercoledì 2 marzo 2011

Gravidanza - fatidiche paure

prima e unica foto al 9° mese.
La mia gravidanza è andata piuttosto bene, almeno dal punto di vista fisico. Forse però non aver avuto altri problemi mi ha fatto concentrare di più su tutte le paure che mi hanno oppresso per tutto il periodo!
Appena sono rimasta incinta la mia già grigia visione del futuro è diventata ancora più pressante, anche per via della situazione lavorativa in cui mi trovavo. Dovevano rinnovarmi il contratto a progetto, ed erano già due mesi che aspettavo. Alla fine, stupidamente, ho deciso di dire al titolare che aspettavo un bambino e lui il contratto me l'ha rinnovato, ma stando bene attento a farlo scadere prima del termine per la maternità, e quindi mi ha lasciato a casa a dicembre. Per fortuna il Maritozzo, che non guadagna certo come Lapo Elkann, ha un lavoro fisso e un tetto sulla testa. Ad ogni modo, non so come ho fatto a non farmi venire una sincope! A 30 anni un grafico, a meno che non abbia lavorato presso famose agenzie, ha finito la carriera! Rimanere a casa è stata dura, ma almeno mi sono rassegnata. Per ora mi concentrerò sul momento, ed è per questo che mi sto concentrando sul futuro molto prossimo!


Parto
Fino a un paio di giorni fa neppure ci pensavo, ma l'ultima lezione del corso preparto mi ha fatto venire la cagarella invece di tranquillizzarmi.
Cioè, chiariamo, non è che prima pensavo che due angioletti mi avrebbero fatto partorire in un letto di nuvole circondata dal cinguattio di uccellini e in un clima di pace infinita, so che dovrà far male, so che dovrà uscire da lì, se tutto va bene... ma mi sono trovata a pensare a varie situazioni, il che non fa altro che accentuare la mia nevrosi sulla mia mania del controllo.
1. Soffro di asma, allergie varie e, ultimamente soprattutto, di sciatica. E se durante il travaglio/parto mi venissero tutte e tre insieme? Già mi immagino, mentre cerco di concentrarmi sulle contrazioni, con gli occhi gonfi starnutendo per la 40esima volta e trascinando la gamba destra tenendo in mano la pompetta del Ventolin. Considerando la mia grande fortuna in merito, dovrò metterlo in conto.
2. E se becco l'ostetrica che mi tratta male? Io sono una persona timida e sensibile, ci potrei rimanere male, magari mi metto a piangere e mi blocco!
3. Al tempo stesso: e se l'ostetrica mi tratta male e io mi trovo nel mood "vi ucciderò tutti" e le metto le mani addosso? Devo cercarmi l'avvocato nel caso?

Per il dopo, chissà? Non riesco a farmi rispettare dai miei gatti, che hanno il controllo della casa, figuriamoci da un figlio. Anche se poi mia madre dice che si cambia profondamente una volta diventate mamme... e io peggio di così non potrei diventare, o no?

6 commenti:

  1. commento i singoli punti:

    1:vabbè...dai male che va me te carico sulle spalle e via nel cassone del pickup

    2:gentilmmente gli chiedi come poui esser di aiuto...se ti dice che nn devi fare niente gli domandi: bene quindi partorisce lei?
    2.2 se continua la gonfio io!

    3: ti pago io l'avvocato!

    poi dai?!??!? ...altre domande!?!?!? ...le so tutte!

    RispondiElimina
  2. Potrebbe andare peggio, potresti aspettarne 3 ^^'
    Lo dico così, per dire eh, non capita mai....

    RispondiElimina
  3. tranquilla!!!!!
    Bacio grandeee!!
    claudia

    RispondiElimina
  4. @Amore mio, non potrai gonfiarla l'ostetrica, tu in sala parto non ci vuoi entrare!

    @Dana infatti solitamente non capita, quella è roba da fantascienza! Sto ancora immaginando come farai...Le ragazze del corso hanno avuto gli incubi!

    RispondiElimina
  5. Stai tranquilla...dell'ostetrica, mora o bionda, grassa o magra, vecchia o giovane, te ne fregherà relativamente poco, e se farà qualcosa che non ti garba non avrai problemi a farglielo notare!
    Per il lavoro....mai dire mai! Come hai detto tu, ora goditi il tuo futuro prossimo, le cose più belle arrivano quando meno te lo aspetti!
    Un bacio!

    RispondiElimina