lunedì 28 settembre 2015

L'autunno mi deprime.

La mia stagione preferita è l'estate, non si discute. Non mi frega niente che ci sia troppo caldo, le spiagge affollate, le zanzare (anche se mi mangiano viva), la sabbia nel costume e il sole negli occhi. La amo. Incondizionatamente.
La primavera preannuncia l'estate e quindi mi sta simpatica. L'inverno è odioso, soprattutto se non nevica (e qui a Roma non nevica quasi mai), ma l'autunno!
L'autunno è quella stagione triste che non sai come vestirti per uscire di casa. Le previsioni dicono pioggia e torni a casa bagnata, di sudore. Dicono sole e stendi la biancheria fuori e poi la devi rilavare per quella spruzzata di pioggia e terra. Non sai se metterti la canottiera sotto la maglietta, i sandali o le scarpe chiuse.
L'abbronzatura sta scemando e diventando grigia e allora giù di scrub corpo e creme idratanti, aspettando che scompaia del tutto.
Le mattine che non hai voglia di svegliarti, il cambio stagione che non sai quando farlo, la caduta dei capelli, il ritorno al fondotinta, i cambiamenti ormonali e lo sbalzo del ciclo.
Insopportabile.
Poi vabbè, per fortuna ci sono i colori degli alberi, e l'odore di terra e asfalto bagnato dopo la pioggia, e la possibilità di andare qualche volta ancora in spiaggia. 
Devo ancora fare un fotopost sulle nostre vacanze, e quello sarà la botta finale, visto che sembrano ricordi già lontani!

Nessun commento:

Posta un commento