mercoledì 10 dicembre 2014

L'albero di Natale...iniziamo bene!

Saranno queste temperature ballerine, sarà la settimana di malattia di figlia e marito, sarà la stanchezza repressa di un periodo di lavoro davvero pieno, ma questo periodo natalizio non mi sembra iniziato molto bene. Un esempio? L'albero di Natale.
Come ogni anno la milanese che c'è in me mi impone di darmi da fare per le decorazioni il 7 dicembre, ovvero Sant'Ambroeus.

Con marito e figlia a casa malati mi ero organizzata di fare l'albero con loro nel pomeriggio, dopo il riposino, ma sorpresa sorpresa, dove pensavo di aver messo tutte le decorazioni natalizie l'anno scorso c'era solo l'alberello. Gli mancavano anche i piedini per stare in piedi.

Chissà dove saranno finite, probabilmente buttate insieme alle migliaia di cose che abbiamo eliminato nello spostamento per la camera di Mia.
Ovviamente avevo pianificato una intera domenica in pigiama, e ovviamente sono dovuta uscire sotto la pioggia per recuperare palline e decorazioni varie per il mio povero alberello. Giustamente il cinese non aveva i piedini per l'albero e mi ha obbligato a comprarne un altro, più brutto di quello che avevo, ma almeno un po' meno spelacchiato.

Arrivo a casa, spacchetto tutto e mi faccio aiutare da Mia, felicissima di attaccare le palline e le pigne che avevo comprato. Per spirito natalizio ho messo su la Christmas Collection di Frank Sinatra e canticchiando ho iniziato a decorare l'albero, che, dannatamente plasticoso, ha fatto resistenza fino all'ultima pallina, obbligandomi a riattaccarle tutte legandole con il filo di lana.

L'aiuto di Mia è durato 5 minuti netti. Alla 4a pigna ha abbandonato il campo anche grazie a un piccolo litigio con il papà.
Alla fine ho spento la musica, ho acceso il computer sul telefilm in streaming del giorno e addio allo spirito natalizio, che di santi ne avevo già tirati giù abbastanza.

L'albero però è venuto carino, un po' troppo cinese per i miei gusti ma con qualche nostro tocco personale sulle decorazioni faidate.

Nessun commento:

Posta un commento