martedì 9 dicembre 2014

Il Calendario dell'Avvento 2014 - DIY and recycled idea

Sono sempre un po' in ritardo a postarlo sul blog, ma ve lo avevo promesso e tant'è...
sinceramente non mi fa impazzire la riuscita finale, soprattutto per i colori e la realizzazione approssimativa e un po' di fretta, ma l'idea è davvero carina e d'impatto, se fatta con più cura!

Il Calendario dell'Avvento DIY
I barattoli del Play-Doh si possono riciclare in moltissimi modi, ma quando te ne ritrovi una trentina sparsi per casa diventa un problema trovare una soluzione. Perché non utilizzarli per il calendario? Mia ha una vera fissa per la pasta da modellare ma come tutti i bambini che si rispettino mi ci riveste il pavimento e con due gatti per casa recuperare ciò che è caduto per terra è improbabile, quindi un barattolo dopo l'altro abbiamo recuperato 25 contenitori.



1. Con una carta da regalo rivesto i barattoli e ritaglio i "coperchi"


2. Uso un cartone come base, io l'ho ritagliato a forma di cuore e rivestito con la carta


3. Scrivo sui coperchi i numeri delle caselle


4. Assemblo il tutto *_*


Volete sapere cosa ci sarà dentro? I mitici Playmobil!


In ogni barattolino ci sarà un personaggio, un animaletto o un elemento della valigetta del veterinario, che le verrà consegnata così completa il giorno di Natale.



Nessun commento:

Posta un commento