mercoledì 20 agosto 2014

I miei prodotti preferiti - review dermocosmesi in farmacia

Da ormai 2 anni e mezzo lavoro in una farmacia molto grande e fornita e tra le altre cose sono la responsabile del reparto dermocosmesi.
Ovviamente non ho ancora provato tutti i prodotti che vendo, ma tra la moltitudine di creme e cremine ho senza alcun dubbio i miei preferiti!
Premetto che ho la pelle mista e un po' difficile da trattare, poiché i malefici pori occlusi e le zone lucide sono sempre dietro l'angolo!


Inizio quindi dalla pulizia del viso: Caudalie mousse detergente è ormai un must per me, oltre ad avere un ottimo profumo come tutti i prodotti della linea mi da una sensazione di freschezza e pulizia non indifferente.
Dopo la detersione spruzzo sul viso l'acqua termale di Avene o l'acqua d'uva di Caudalie che aiutano ad attenuare i rossori e idratano in profondità.
Una volta a settimana sento il bisogno di un bella pulizia e uso Caudalie crema esfoliante delicata.

Quando il viso è completamente asciutto un siero è quello che ci vuole! Spesso vengono snobbati perché ritenuti troppo costosi e perché devono essere utilizzati prima delle creme idratanti, quindi non hanno azione idratante. Però la loro azione avviene in profondità, penetra dell'epidermide e quindi potenzia la crema che utilizzeremo dopo. Il mio preferito è Caudalie Polyphenol C15, con azione antirughe e antiossidante.

Dopo il siero una crema idratante è d'obbligo. Io mi trovo benissimo con vari prodotti: Rilastil Micrò fluido idratante (per le rughette dai 30 ai 40 anni) che mi lascia la pelle asciutta e non lucida (preferita d'estate) e Caudalie vinoperfect fluido (linea antimacchia) per avere la pelle luminosa e dall'aspetto sano, con spf 15. Ha un profumo favoloso e adesso che sono abbronzata posso anche non truccarmi perché ha il potere di uniformare il colorito.
Ottimi prodotti anche quelli della linea Defence Hydra mat anche nelle versioni CC cream! Io li uso moltissimo in sostituzione del fondotinta d'estate. Come BB cream ho trovato stupenda quella di Vichy Idealia, con effetto illuminante e antimacchia e spf 25.

Ora un contorno occhi. Anche questo prodotto è un po' sottovalutato. Gli occhi sono lo specchio delle nostre emozioni e sono la prima parte del viso a necessitare idratazione prima dei 25 anni e antirughe dopo! Io ho sempre avuto le occhiaie, nelle foto da bambina già facevano capolino quelle orrende ombre scure sotto gli occhi!
Per le occhiaie ho trovato favoloso s.o.s morning rescue sempre di Caudalie, adattissimo anche a chi ha occhi sensibili e arrossabili. Ottimo il contorno occhi Micrò di Rilastil, soprattutto d'inverno, super idratante. Della linea bionike Defence Eye l'unico "problema" è che non c'è un prodotto unico antirughe e anti-occhiaie, ma la crema contorno occhi per le occhiaie è colorata e ottima sostituta del correttore.

Ora che la pelle è pulita e idratata si può passare al trucco, ma quello merita un post a parte!
Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento