giovedì 6 settembre 2012

Non farti sorprendere dai pidocchi: Paranix Prevent

Ai miei tempi i pidocchi facevano veramente terrore. Mi ricordo bambini rasati a zero, le mamme con espressioni di panico, la minaccia: "Se non ti lavi i capelli ti vengono i pidocchi!".
Per fortuna i tempi sono cambiati, i trattamenti per la pediculosi sono molteplici e funzionano alla perfezione, senza ansia e senza drastici tagli di capelli. Oltretutto si è scoperto che anche la testa del bambino più pulito del mondo potrebbe ospitare questi insettini.

Io poi, che ho il terrore di ogni insetto presente in natura (figurarsi i parassiti!) non posso immaginarmi la mia bambina con quei cosi che le saltano in testa (che poi mi dicono dalla regia che si vedono!), mi sa che sverrei!
Lavorando in farmacia ho notato che dalla metà di agosto sono stati richiesti già parecchi trattamenti antipediculosi e anche se si dice che i bambini sotto i tre anni vengano infestati raramente (Mia non ha ancora un anno e mezzo) mi aggiro ben lontana dal cliente (immaginate la scena! Prima o poi mi licenziano!)

Ad Anzio frequentavamo, insieme alla cuginetta, il parchetto vicino casa parecchio popolato, visto la zona particolarmente cara alle famigliole. Quando non eravamo immersi beatamente nella piscinetta, per agevolare la vita sociale di Mia, uscivamo con la cuginetta e andavamo a giocare al parco. Un martedì all'entrata vediamo un cartello:
Si sono verificati casi di pediculosi (pidocchi!) tra i bambini che frequentano il parco. Siete pregati di controllare le teste dei bambini.

Panico. Terrore. Ansia.

LaZia quasi strappava i capelli alla cuginetta con quel pettinino malefico per controllarle ogni millimetro di cuoio capelluto. Io penso di aver speso una notte sul web a fare ricerche su internet per stare tranquilla, visto che avevo sentito dire che i bambini piccoli sono quasi immuni.

Per fortuna la cuginetta non era stata colpita, ma a 4 anni non si poteva certo chiuderla in casa, con questo sole poi! Voleva rivedere le sue amichette (pidocchiose o no). Una ricerca veloce sull'iPhone, 5 minuti dopo la risposta: Paranix Prevent! È un prodotto senza agenti chimici che può proteggere dall'infestazione dei pidocchi. Durante un'epidemia (questo il nostro caso) si può utilizzare tutti i giorni. È uno spray con un gradevole profumo che viene spruzzato su tutta la capigliatura senza risciacquo.

Un po' di prevenzione non guasterà certo! Con Paranix il contagio dei pidocchi non è così assicurato. Purtroppo leggo che è consigliabile usarlo su bambini oltre i 2 anni e quindi non ho potuto usarlo su Mia (non si sa mai), e ci siamo defilate e per un po' sfruttando la piscina a casa per il resto della vacanza! (dopo il rischio di salmonella, la congiuntivite e la febbre ci mancavano giusto i pidocchi!)
Risultato: ogni giorno LaZia spruzzava lo spray sui suoi capelli e su quelli della bambina prima di uscire di casa (anche perché gli adulti non sono certo immuni!) per una decina di giorni e la cuginetta ha continuato a frequentare il parchetto (e casa nostra) senza essere contagiata da quegli orribili parassiti!


Articolo sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento