mercoledì 1 agosto 2012

Di piscine e di giornate impegnative

Eccovi qualche aggiornamento dalle nostre vacanze. Mia suocera non è riuscita ad attaccarmi la tanto temuta congiuntivite, al Maritozzo sì, ma in forma lieve, e comunque pare che l'untrice sia stata proprio Mia, con il suo raffreddore radioattivo.

L'escoriazione sul mio braccio sta guarendo, piano piano, non l'ho attaccata a nessuno e non si è diffusa. Il litorale per fortuna non ha subito grossi inquinamenti, si raccomanda giusto di non bere l'acqua, che comunque è marrone e non è che invogli molto a farsi un bicchierino.



Il Maritozzo mi fa notare che, finalmente, siamo riusciti a farci la tanto agognata settimana da soli, in quanto i suoi genitori sono dovuti tornare a Roma per una serie di esami (anche per la congiuntivite virulenta) e problemi alla macchina.

Abbiamo comprato una piscina piccolina per Mia, così il pomeriggio, prima di cena, può sguazzare tranquilla (e ne approfitto anche per insaponarla per il bagnetto serale).
Il Maritozzo ne ha appena approfittato per farsi un bagno anche lui, con risultati decisamente divertenti, vederlo così grosso che si insapona seduto nella piscinetta davanti a casa fa proprio morire dal ridere!

Con la scusa dell'inquinamento del mare il Maritozzo è riuscito a convincermi a prendere una piscina da mettere in giardino. Bisogna dire che non ha mai amato andare in spiaggia, odia la sabbia che si appiccica addosso e soffre troppo il caldo, e sono anni che ci provava a farmela piacere.
Secondo me sono faticose da gestire, gli insetti e le foglie che ci cadono dentro, il cloro, l'antialga e il cikeciak da mettere nell'acqua periodicamente, e poi io adoro andare in spiaggia! Senza contare che Mia impazzisce per la sabbia e il mare in generale, anche se ancora il bagno non si sente di farselo.

Comunque mi sono dovuta ricredere! Certo, non sulla gestione, visto che stamattina l'acqua era diventata bianca e il Maritozzo aveva dovuto svuotare 3.650 litri d'acqua sul mattonato del giardino per paura ci fossero chissà quali funghi, ma sulla sua funzione rilassante per noi e divertente per Mia, che, dopo i primi tre giorni appolipata a me terrorizzata, ha iniziato a sguazzare tutta contenta nell'acqua che le arriva sotto le ascelle, ovviamente mai senza attenta supervisione.
Le abbiamo anche preso dei braccioli che non metterà mai, visto la scenata che ha fatto per toglierseli un millisecondo dopo aver acconsentito ad infilarseli!

Così la mattina scendiamo presto in spiaggia, visto che la signorina si sveglia alle 7 e non sappiamo più come intrattenerla, torniamo per pranzo e mentre lei fa il riposino pomeridiano io e Maritozzo ci rilassiamo un po' in piscina. Quando si sveglia ci ri-buttiamo tutti e tre a giocare nell'acqua, fino all'ora di cena.
Sembra siamo riusciti ad occuparle le giornate, ultimamente è davvero piena di energia e fatichiamo a starle dietro! Oltretutto è un periodo che mi sta spesso appiccicata e mi cerca in continuazione, saranno i canini che stanno spuntando?
Certo che, mi pentirò di averlo scritto, ma una mano da parte di mia suocera mi avrebbe fatto comodo!

3 commenti:

  1. ahaha vi amo tutti! siete bellerrimi.

    RispondiElimina
  2. La mia terribile gestione mi ha fatto desistere e optare per quelle piccole da bimbi...tra la pioggia alghe o quantaltro ogni volta che la svuotavo il mio giardino diventa una palude e le zanzare poi....nel tuo caso direi che ci sta proprio bene soprattutto per il relax durante il riposino.buon proseguimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per sole due settimane la gestione è minima, non sopporterei dover pulire la piscina ogni giorno per un periodo più lungo! Per le zanzare non ne parliamo, ci circondiamo di lanterne vape! Grazie e buone vacanze!

      Elimina