martedì 28 febbraio 2012

News: lavoro, incendi e nido!

In attesa dell'arrivo del secondo post sulla Moda Baby (da che ho scoperto Pinterest non riesco più a fare altro che "pinnare" la qualunque) e dell'organizzazione di un post sull'avvenuto svezzamento della NanaBanana, aggiorno il blog con qualche NIUS...
Qualcosa si è mosso, grazie a generosissimi aiuti familiari ho trovato un posticino di lavoro. A progetto, ok! Part-time, ovvio! Ma ben retribuito e che mi aiuterà ad uscire dal loop di pulizie casalinghe, capelli senza gel e tute informi... Oltretutto mi occuperò di aspetti che riguardano la mia professione, che non guasta mai e mi sento molto, molto fortunata!
La conseguente inevitabile ricerca dell'asilo nido per la NanaBanana ha prodotto buoni risultati. Non che abbia girato Roma per trovarlo, ne abbiamo visitati due e tirato le somme, se ne avessimo visti altri saremmo solo andati in confusione! Siamo al secondo giorno di inserimento e Mia non mi degna di uno sguardo, non vedeva l'ora di rubare i giocattoli (e i biscotti) di mano ai suoi nuovi amichetti!
Ovviamente non poteva andare tutto così liscio, e mi trovo a scrivere sul blog da casa dei miei suoceri, dove ormai soggiorniamo da una settimana, causa incendio al 2^ piano del palazzo. Alle 6 del mattino di mercoledì ci siamo ritrovati un pompiere con la maschera di Darth Vader che ci prelevava in pigiama e ci portava fuori dal palazzo in fiamme. Il nostro appartamento, essendo al pian terreno, ha raccolto tutta l'acqua delle autopompe, e ora che si sono asciugate le pozze si trova in uno stato pietoso. In attesa che ci riattacchino acqua e corrente (secondo le ultime stime, tra 150 anni) siamo ospiti dai di lui genitori.
Oltre a questo uno dei miei due gatti sta da una settimana al pronto soccorso veterinario per dei calcoli ai reni, per i quali dovrà subire una operazione che lo trasformerà in un micio transessuale. Che altro?

Nessun commento:

Posta un commento