mercoledì 16 marzo 2011

È tutto pronto?

No, non è tutto pronto. Come moltissime altre volte nel corso della mia vita cerco di rimandare tutto all'ultimo momento, che poi è pure ipotetico perchè chi lo sa quale sarà l'ultimo momento? Figurarsi, ho come la sensazione che nostra figlia non abbia nessuna intenzione di nascere a termine!
Tutti mi chiedono se è tutto pronto, come mi sento, quanto manca. Bene, rispondo: non c'è nulla di pronto, non sarò mai pronta e quanto manca non lo posso sapere!

Si chiama Panico, lo so. Ne sono consapevole, ma non posso uscirne, perchè ormai ne sono dipendente, mi pare impossibile non provare panico a questo punto! Non mi sentirei viva senza questa ansia.
Un momento mi sento onnipotente, un secondo dopo una nullità. Mi chiedo come sarò come mamma, ma so che tutto dipenderà anche da come sarà mia figlia!

I cambiamenti non mi sono mai piaciuti, ma sono inevitabili, lo so. Ma stavo così bene nel mio brodo, come mi è venuto in mente di avere un bambino? Già ero spaventata dal cambiamento che avrebbe apportato nella mia vita l'arrivo di un gattino, ma mi sono impegolata con l'adozione di un secondo! Ora un altro essere vivente farà capolino nella mia vita e sarà senza alcun dubbio molto più ardua (a meno che non la educhi come un gatto, potrebbe essere interessante!).
Chissà se potrò ancora progettare un viaggio, se potrò ancora uscire la sera, se imparerò a cucinare e a tenere in ordine la casa! Aspettiamo e vediamo. E facciamoci venire un pò di sana ansia!

2 commenti:

  1. pare che durante il travaglio qualcuna abbia guardato il compagno dicendo: ma perché mi sono cacciata in questo pasticcio?? cognata73

    RispondiElimina
  2. http://www.youtube.com/watch?v=6tASaPvValI

    RispondiElimina