domenica 3 aprile 2016

5 anni

La me stessa di oggi non esisteva 5 anni fa. 5 anni fa non avevo la minima idea di quello che mi sarebbe accaduto. L'attesa snervante, il lettino dell'ospedale, la possibilità del cesareo. Una nuova esperienza, e come temevo non era piacevole. Sapevo che mi avrebbe cambiata, ma non sapevo quanto.
All'ora di pranzo sei arrivata tu, sfrattata dal tuo comodo lettino, obbligata a lasciare il tuo nido. Un filo di voce, il viso tutto graffiato, i pugni chiusi, i capelli scuri e quella bocca a cuore mi cercavi, stretta al mio petto.
E io ho capito che non ci saremmo mai più lasciate.
5 anni fa ero sopraffatta. 5 anni fa hai vinto tu. Mi hai consumata, usata, svuotata e sfinita. Per te mi sono trasformata, scavata dentro, analizzata pezzo per pezzo.
E dovrò farlo per tutto il resto della mia vita.
Ora so cosa vuol dire essere una madre, e capisco che il vero amore esiste. Il vero amore sei tu.

Nessun commento:

Posta un commento