martedì 25 febbraio 2014

Io mi vesto Ciaiga! - ovvero la potenza dei video su youtube


A chi non piace il volo dei colorati coriandoli al vento (anche se poi a casa te li ritrovi anche nelle mutande e non capisci come), le stelle filanti di carta che si srotolano, quelle in spray che ti si appiccicano ai capelli, la annuale sfilata dei carri allegorici e la gente vestita come normalmente non farebbe mai?

Il Carnevale è uno sfogo, una rivincita sulla routine, sulla vita di tutti i giorni.
Mia non ha ancora ben presente cosa sia il Carnevale, ma del resto per i bambini è diverso, per gioco si travestono spesso, fingono di essere ballerine, zorro, peppa pig o coniglietti tutto l'anno. 



Ho sempre avuto un debole per il carnevale, una festa capace di unire adulti e bambini in un momento di follia pura, di giochi di ruolo, di cambi di identità.

Il primo discorso sul carnevale è stato più o meno così:
Mia: mamma, quando arriva Natale?
Io: amore, Natale è già passato, adesso arriverà Carnevale e dopo Pasqua.
Mia: Pas(h)qua? Con il coniglietto Pas(h)quale? (Si riferisce al Calmoniglio del film "le 5 leggende", da vedere!!!)
Io: si Mia, ma prima arriva Carnevale! Così ti puoi travestire da quello che ti piace!
Mia: mmh...
Io: da cosa vorresti travestirti quest'anno a Carnevale?
Mia: mmh... da coniglietto Pas(h)quale!!!
Non fa una piega. 


Peccato che ultimamente sia totalmente fissata con il video su youtube della canzone "Roar" di Katy Perry, e abbia cambiato idea quindi all'ultimo minuto durante l'acquisto dei materiali. Così ci siamo ritrovati questo acrilicissimo vestito da "Ciaiga" (Tiger nella sua personalissima pronuncia) per casa e Mia lo sta indossando da quando lo abbiamo preso.
Abbiamo però trovato una bellissima coda da tigre di peluche e cercavamo una maschera alla sua altezza. Visto che non l'abbiamo trovata abbiamo pensato di comprare delle semplici maschere di carta bianca ed ecco la magia!
Il primo progetto completo di Mia è stata la sua maschera da tigre! L'ha colorata e disegnata interamente da sola, per le orecchie le ho solo dato un aiuto a ritagliarle e attaccarle! A lavoro finito ero quasi emozionata!









Insomma, siamo partiti da un tenero coniglio a una feroce tigre, due animali davvero agli antipodi!!!
Spero che questo Carnevale si diverta quanto me a lanciare i coriandoli, spruzzare stelle filanti e a interpretare l'animale che adora tanto! 

1 commento:

  1. Ciao Dany, è stata proprio una bella idea preparare il vestito insieme a Mia l'anno prossimo voglio provare pure io con Alice.Grazie sei di ispirazione Smack Smack

    RispondiElimina