sabato 1 dicembre 2012

Il nostro count down al Natale

L'anno scorso mi preoccupavo per le festività di quest'anno, se la mia vena creativa morta e sepolta sarebbe resuscitata per far partecipe Mia del Natale. Ho iniziato a pensare a quanto amavo io del Natale, quando ero piccola e una cosa rimane indelebile nella mia mente: Il Calendario dell'Avvento, quel capolavoro di packaging con tutte quelle finestrelle che celavano segreti e cioccolata, piccoli animali, stelline e caramelle.

Così, complici le meravigliose idee su Pinterest, e su altri mommy blog, ho deciso di dedicarmi ad un progetto tutto mio. L'idea principale è stata stravolta spesso nel corso del mese, ma la realizzazione una volta recuperato tutto il materiale non ha occupato una mezza giornata.


Avrei racchiuso in 25 bustine un pensierino al giorno per Mia fino a Natale. All'inizio avevo pensato a quegli animaletti di plastica che tanto le piacciono, ma ho abbandonato presto l'idea perché mi sarebbero costati decisamente più di un euro l'uno (e in tempi di ristrettezze già un euro mi pareva tanto!).

Poi in una libreria l'illuminazione: ho trovato dei libretti bellissimi, realizzati al 98% con materiali riciclati, impilati in alcune scatole da 10 libretti. Sono semplicissimi, composti da 4 pagine l'uno, e parlano di animali, di macchinine, di gesti, di colori. Ne ho comprate 3 confezioni, così da avere 30 libretti. In un negozio ho scovato alcune bustine di carta colorate, e al computer ho disegnato 25 stelle numerate.





Abbiamo deciso di disporre il tutto a mo di albero di Natale, sulla porta spoglia della nostra camera da letto che da sul corridoio. Abbiamo utilizzato le nostre mollette da bucato tutte diverse, ma per un risultato un po' più raffinato consiglio quelle di legno tutte uguali, volendo anche personalizzate. Il Maritozzo ha voluto aggiungere il suo tocco




Il risultato è mooolto home made, ma mi sento davvero soddisfatta! Colora e abbellisce la nostra porta e il nostro buio corridoio. Aspetto di vedere la reazione di Mia quando domani lo vedrà! In questi giorni, dopo una reazione allergica ad uno sciroppo, ha la febbre alta per via del vaccino MPR e mi mette una tenerezza con quegli occhioni lucidi e il naso colante!

5 commenti:

  1. Domani.?.......si ė appena svegliata,

    Anzi vieni a darmi una mano..che nn sento piu un braccio..asd

    RispondiElimina
  2. bella l'idea dei libricini! carino davvero ^^

    RispondiElimina