venerdì 17 agosto 2012

Nonni che fanno a gara

Avevamo appena iniziato a rilassarci e già dovevamo ripartire. Abbiamo ricominciato il tramtram quotidiano e, visto che il nido di Mia riaprirà a settembre, i miei genitori hanno deciso di passare le vacanze qui a Roma per farsi sfrantumare dal mostriciattolo urlante.

Quindi per noi (o almeno per me) è proprio un rientro rilassante, mia mamma è una di quelle mamme che pare che "chi si ferma è perduto!" e al mio ritorno a casa ogni giorno trovo la casa pulita, la lavatrice stesa, il pranzo in tavola e la bambina mangiata... Una vera pacchia!




Chi sta meglio di tutti peró è proprio Mia! Coccolata e accudita come una principessa, i nonni/sudditi fanno tutto quello che lei chiede e anche di più. Bagnetti, passeggiate, biscottini, canzoncine... La tv non la cerca neppure (mentre a casa con me, madre degenere, la tv è sempre accesa!) e arriva a sera distrutta e felice.

I nonni di Roma si sono generosamente "messi da parte" trasferendosi momentaneamente al mare e lasciando il campo libero, così il nonnodiMilano, non sapendo con chi mettersi in competizione, fa a gara con la nonnadiMilano a fare i regali più belli alla nipotina. In realtà alla nonnadiMilano non interessa un granché, come tutte le mamme preferisce fare regali pratici e utili, mentre il nonnodiMilano sta riempiendo la casa di pupazzi e pupazzetti, con conseguente mia preoccupazione per lo spazio ridotto in casa, ho la sensazione che stia concorrendo per la Coppa del Nonno!


Comunque mi godo la vicinanza con i miei, le risate della piccola, la tranquillità che mi infondono e il tempo libero che riesco ad avere, chissà quando capiterà di nuovo!


4 commenti:

  1. I nonni una grande invenzione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah se non ci fossero! La vita sarebbe troppo tranquilla! ahahah!

      Elimina
  2. Netto vantaggio del nonnodimilano! Il beagle Polpetta vince sul set di verdure di feltro di ikea!

    RispondiElimina