lunedì 16 luglio 2012

CaT 2012... Presentami un blog... di viaggio


Per la seconda "tappa" della Caccia al tesoro di Mammafelice dovrò presentarvi un blog di viaggi.

Non sono una grande viaggiatrice, forse perché sono molto attaccata alla casa e alla famiglia, e sento sempre il bisogno di un posto fisso che mi faccia sentire al sicuro.
Tra i miei preferiti non spiccano certo grandi blog di viaggi!

Ci sono pochi luoghi che vorrei veramente visitare e uno di questi è il Giappone. Poco prima di avere Mia avevamo finalmente deciso di partire, tutti i tentativi di rimanere incinta non avevano funzionato e quando mi sono detta "basta pensarci, se un bimbo vuole arrivare, arriverà!" due settimane dopo (durante le quali stavamo organizzando il viaggio) ho scoperto di aspettare la piccola guastafeste!



Grazie alla tappa precedente della caccia al tesoro, girando per blog uno più bello dell'altro, ho scoperto questa perla: Giappone Mon Amour


Dal giorno in cui ci sono capitata ho iniziato a leggerlo dal primo post pubblicato e non ho più smesso!
La blogger è un italiana sposata a un giapponese, che vive nella città di Tokyo.

Perché vale la pena di leggerlo perché ogni post è poesia pura, pieno di anima. Leggere tutti i post di seguito è come leggere un libro. Ho trovato molto interessante la ripresa del blog nel 2011 per informare dopo la tragedia del terremoto dell'11 marzo.

Qual è il tuo post preferito Questo post  lo trovo di un delicato senza pari. A nove giorni dal terremoto si trova a casa dei genitori del marito in una atmosfera familiare calda e accogliente, che fa dimenticare anche solo per un attimo tutto le preoccupazioni.

Qual è il viaggio che faresti ovviamente Tokyo, praticamente in ogni post viene citata. Vibrante, viva, super affollata, così diversa dalla nostra realtà!

2 commenti:

  1. Grazie davvero. Quanta gentilezza. Me la meritero'? Bacio, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, non so, non ho ancora finito di leggerlo tutto :P
      Ma sono certa ne varrà la pena! Grazie per essere passata!

      Elimina