Avevamo appena iniziato a rilassarci e già dovevamo ripartire. Abbiamo ricominciato il tramtram quotidiano e, visto che il nido di Mia riaprirà a settembre, i miei genitori hanno deciso di passare le vacanze qui a Roma per farsi sfrantumare dal mostriciattolo urlante.
Quindi per noi (o almeno per me) è proprio un rientro rilassante, mia mamma è una di quelle mamme che pare che "chi si ferma è perduto!" e al mio ritorno a casa ogni giorno trovo la casa pulita, la lavatrice stesa, il pranzo in tavola e la bambina mangiata... Una vera pacchia!
Chi sta meglio di tutti peró è proprio Mia! Coccolata e accudita come una principessa, i nonni/sudditi fanno tutto quello che lei chiede e anche di più. Bagnetti, passeggiate, biscottini, canzoncine... La tv non la cerca neppure (mentre a casa con me, madre degenere, la tv è sempre accesa!) e arriva a sera distrutta e felice.
I nonni di Roma si sono generosamente "messi da parte" trasferendosi momentaneamente al mare e lasciando il campo libero, così il nonnodiMilano, non sapendo con chi mettersi in competizione, fa a gara con la nonnadiMilano a fare i regali più belli alla nipotina. In realtà alla nonnadiMilano non interessa un granché, come tutte le mamme preferisce fare regali pratici e utili, mentre il nonnodiMilano sta riempiendo la casa di pupazzi e pupazzetti, con conseguente mia preoccupazione per lo spazio ridotto in casa, ho la sensazione che stia concorrendo per la Coppa del Nonno!
Comunque mi godo la vicinanza con i miei, le risate della piccola, la tranquillità che mi infondono e il tempo libero che riesco ad avere, chissà quando capiterà di nuovo!
I nonni una grande invenzione! <3
RispondiEliminaAh se non ci fossero! La vita sarebbe troppo tranquilla! ahahah!
Elimina-.-"
RispondiEliminaNetto vantaggio del nonnodimilano! Il beagle Polpetta vince sul set di verdure di feltro di ikea!
RispondiElimina